Al via le domande per il Reddito Energetico Nazionale, la misura del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che consente alle famiglie con un basso reddito di realizzare un impianto fotovoltaico domestico a servizio dell’unità immobiliare di residenza.

E’ stato aperto lo scorso 5 luglio 2024, sul sito del GSE, il portale per inviare le istanze di accesso alla misura del Reddito Energetico e rimarrà attivo fino a esaurimento delle risorse disponibili per ciascuna area geografica, secondo una procedura a sportello che seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle istanze stesse. E’ possibile monitorare la disponibilità del Fondo attraverso un contatore aggiornato in tempo reale pubblicato su questo sito.

Per poter presentare la richiesta tramite apposita procedura sull’Area Clienti del GSE, il Soggetto Beneficiario, ovvero, un soggetto terzo delegato (ad esempio il Soggetto Realizzatore) dovrà compilare le informazioni richieste dal portale e firmare, congiuntamente con il Soggetto Realizzatore, la Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio. Tale documento dovrà, poi, essere ricaricato insieme ai documenti di riconoscimento del Soggetto Beneficiario e del Soggetto Realizzatore.

Per ulteriori approfondimenti sulla corretta compilazione delle richieste di accesso al beneficio è possibile scaricare il Manuale e la Guida rapida oppure chiamare il Customer Care del GSE al numero 800.16.16.16.

Condividi l'articolo