Corsi per aree tematiche

La formazione permanente rappresenta un valore per il nostro “comparto”, per il rafforzamento e lo sviluppo delle competenze delle persone e di tutti i lavoratori occupati, in cerca di occupazione, liberi professionisti, creatori di iniziative personali e imprenditoriali.

Creare soluzioni sostenibili per il futuro, richiede infatti elevate capacità e risorse propriamente umane; competenze scientifiche, tecniche, normative, digitali, imprenditoriali, ma anche di base, trasversali, sociali, relazionali, etc. per affrontare i cambiamenti, “costruire” opportunità e avviare processi di “innovazione” nell’ambito delle Organizzazioni.

Assimpianti Servizi promuove e realizza percorsi educativi e formativi a catalogo, aziendali (personalizzati) e interaziendali (di gruppo), cura ogni processo secondo le buone prassi, dall’analisi dei fabbisogni fino all’espletamento dell’iter formativo.

Corsi in programma

ASSISTAL, in via straordinaria e di urgenza, in coerenza con le disposizioni emesse dalle Autorità competenti, si riserva di valutare la possibilità di convertire la modalità “aula frontale” con la modalità in videoconferenza.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito è possibile contattare i nostri uffici:

Area formazione AssistalResponsabile Dott.ssa Maria Francesca Battisti – f.battisti@assistal.it 

Area formazione Roma: Dott.ssa Maria Francesca Battisti – tel. 06.853730 f.battisti@assistal.it

Segreteria didattica:  Dott.ssa Claudia Palumbo – tel. 06.853730 c.palumbo@assistal.it

Area Formazione Milano: Dott.ssa Michela Acanfora – tel. 02.6085211 m.acanfora@assimpiantiservizi.it

Area formazione Padova: Dott. Marco Picello – tel. 049.9872783 formazionepadova@assimpiantiservizi.it t

Sede dei corsi:

Le attività formative, verranno svolte presso le sedi ASSISTAL di Roma, Milano e Padova, ad esclusione dei corsi che prevedono lezioni interattive in laboratorio, pertanto i corsi dedicati ai “saldatori” ed ai “Frigoristi”, verranno erogati presso i nostri  laboratori “certificati”. L’indirizzo verrà comunicato almeno tre giorni prima dell’attivazione di ogni azione.

La durata, i contenuti, le modalità didattiche dei corsi in tema di sicurezza, sono conformi  alle normative vigenti e agli accordi sanciti nell’incontro della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome.

“ATTREZZATURE DI LAVORO PER LE QUALI E’ PREVISTA UNA SPECIFICA ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI”: Assistal, Assimpianti Servizi Srl, unitamente al proprio Organismo Paritetico Territoriale e Settoriale della Costruzione degli Impianti, svolge attività di addestramento specifico e formazione personalizzata alle Imprese Associate, direttamente presso i cantieri in cui sono presenti le attrezzature di lavoro (es. Piattaforme di lavoro mobili elevabili, Gru, Carrelli Elevatori).

IMPORTANTE

I corsi proposti in tema di sicurezza sono obbligatori. La formazione, ove previsto dalla legge, verrà erogata in collaborazione con il nostro Organismo Paritetico Territoriale e Settoriale per la installazione degli impianti, costituito per la tutela delle imprese del comparto.

Gli attestati dei corsi, conformi alla normativa vigente, verranno rilasciati entro sette giorni dal termine di ogni percorso formativo – salvo particolari urgenze – che dovranno essere segnalate alla segreteria dell’area formazione.

Le lezioni saranno interattive, talvolta organizzate mediante relazioni di gruppo, esercitazioni,  tenute da professionisti esperti  e docenti universitari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Per tutti i corsi, sono previste verifiche intermedie e/o finali mediante test  specifici o colloquio individuale o di gruppo.  

Ogni partecipante non potrà essere assente per più del 10% del totale ore di ogni corso.

Le aule non potranno essere composte da un gruppo di allievi superiore a 35.

Durante i corsi verrà rilasciata documentazione specifica, ai partecipanti.

La quota di partecipazione dovrà essere corrisposta il primo giorno di corso mediante a.b., contanti, b.b. (presentazione ricevuta di pagamento).

Le eventuali disdette di iscrizione devono pervenire (per iscritto) entro 2 giorni prima dell’inizio del corso. Alle imprese che annulleranno la partecipazione dopo tale data verrà addebitato il 50% del costo di partecipazione.