ASSISTAL è partner istituzionale di Forum Facility in programma a Roma il 3 e 4 dicembre 2024 presso l’Auditorium Antonianum: sarà un evento dedicato al settore dei servizi integrati in Italia, un luogo di incontro per professionisti, imprese e committenti pubblici e privati.

Le tematiche chiave di tutto il comparto saranno analizzate dettagliatamente in tre panel, cui seguiranno tre lectio magistralis di professori, economisti ed intellettuali di grande visione, per uno sguardo programmatico al futuro. Questi i titoli delle sessioni: Integrazione tecnologica ed efficientamento energetico – la transizione ecologica nelle attività del facility management; il Codice degli appalti, clausole sociali, internalizzazione, trasparenza – le nuove regole nel comparto dei servizi; Sicurezza, Formazione e Responsabilità – gli strumenti per la prevenzione e per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il programma è disponibile qui

Roberto Rossi, Presidente ASSISTAL presentando il Forum Facility ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di poter dare al Forum un respiro più ampio con la presenza di ASSISTAL e delle aziende associate. Le attività legate alla gestione degli impianti e dell’energia sono una parte fondamentale della transizione energetica ed è importante che si sviluppi un confronto costante con tutti gli operatori del settore, la Pubblica Amministrazione e i cittadini. Il Forum avrà l’obiettivo principale di fornire alle imprese, agli operatori pubblici e privati idee e proposte che possano tracciare il percorso dei prossimi anni che ci vedranno protagonisti. I numerosi cambi normativi e gli sfidanti obiettivi comunitari ci hanno spesso disorientato perché per garantire la buona riuscita della transizione energetica c’è bisogno in primo luogo di regole chiare e precise, che siano stabili nel tempo e siano concretamente applicabili. Il Forum dovrà essere promotore di sinergie tra i decisori politici e il mondo produttivo affinché le regole non diventino ostacoli per le aziende, ma opportunità per il raggiungimento di risultati comuni nell’interesse del Paese. Sarà infine l’occasione per uno stato dell’arte sulle tecnologie a disposizione delle società in particolare sulle potenzialità relative alla gestione dei dati e quali prospettive si intravedono nell’immediato.”

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione saranno disponibili al sito www.forumfacility.com

Condividi l'articolo