ASSISTAL ha indirizzato una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e ai Ministri Gualtieri e Patuanelli, per richiedere un confronto sulle misure di sostegno all’economia e alle imprese introdotte dai Decreti Ristori.

I parametri di accesso alle misure” ha affermato Angelo Carlini, Presidente ASSISTAL “sono dettati dalla compresenza di due condizioni, vale a dire l’appartenenza a determinati codici Ateco e la presenza dell’attività nella “zona rossa”, parametri che non possiamo ritenere sufficienti. Ad oggi, misure quali la sospensione dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei tributi, sono precluse a moltissime aziende che non soddisfano i parametri richiesti.

Tuttavia questa interpretazione non tiene conto di un clima di sfiducia generale in tutto il Paese, dimostrato dai dati economici in flessione e dall’acuirsi di una crisi profonda di mercato e di liquidità. È nostra convinzione, che tali misure di sostegno debbano essere estese a tutte le imprese del territorio nazionale al fine di preservarne la loro forza produttiva e la loro esistenza.”

Agenzie di stampa

[divider]

[box type=”info” ]

Ufficio Stampa ASSISTAL

Dott. Antonello Capogrossi

tel.02.60852114

a.capogrossi@assistal.it

comunicazione@assistal.it [/box]

Condividi l'articolo