Consip e Assistal organizzano, per il giorno 4 luglio alle ore 15.30, un webinar rivolto agli Operatori Economici allo scopo di illustrare le funzionalità dei Mercati telematici della piattaforma Acquistinrete, recentemente adeguate al nuovo Codice degli Appalti.

La piattaforma, profondamente rinnovata a maggio 2022 nell’architettura applicativa e nell’esperienza di navigazione, permette nella sua versione attuale di richiedere l’abilitazione contestualmente sia al Mercato Elettronico (MePA) che al Sistema dinamico (SdaPA), i due Mercati Telematici di Consip.

Il MePA è un mercato digitale per gli acquisti sotto soglia comunitaria di beni, servizi e lavori. Consente alle Amministrazioni di effettuare acquisti semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per tutti gli Operatori Economici (imprese, liberi professionisti, consorzi, ecc.) che, tramite il Mepa, possono offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione.

Lo SdaPA è una procedura in due fasi, interamente elettronica, utilizzata prevalentemente per gli acquisti sopra soglia. Nella prima fase Consip pubblica il Bando Istitutivo e gestisce l’ammissione dei Fornitori, nella seconda la Stazione Appaltante avvia una procedura concorrenziale definendo le caratteristiche specifiche e le condizioni di partecipazione dell’appalto.

LE OPPORTUNITA’ DEI MERCATI TELEMATICI DI CONSIP PER LE IMPRESE IMPIANTISTICHE E LE ESCO
4 luglio 2023 – ORE 15:30

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:

[divider]

[button color=”blue” size=”medium” link=”https://docs.google.com/forms/d/1LWiRLdhoviCU7Y-0QrfVXPrlq4wQxIsRtNbbgSUwNa0/edit” target=”blank” ]REGISTRAZIONE[/button]

Programma del webinar



Condividi l'articolo