Il prossimo 30 giugno scadrà il termine per la trasmissione del Rapporto periodico sulla situazione del personale maschile e femminile, ai sensi dell’articolo 46 del decreto legislativo n. 198 del 2006, a cui sono tenute le aziende che occupano più di 100 dipendenti.

La trasmissione potrà avvenire solo in modalità telematica, come previsto dal DM 3 maggio 2018.

Come stabilito dall’articolo 11-ter del CCNL dirigenti delle aziende produttrici di beni e servizi,  le aziende associate al Sistema di rappresentanza di Confindustria che hanno alle loro dipendenze dirigenti uomini e donne sono tenute a trasmettere il Rapporto periodico sulla situazione del personale anche a 4.Manager all’indirizzo report@4manager.org.

Come precisato nel sito del Ministero del Lavoro, a partire dall’ 8 giugno 2020 per la trasmissione delle informazioni sulla situazione del personale maschile e femminile marittimo viaggiante, nonché per il personale di terra, le imprese armatoriali devono compilare il rapporto disponibile seguendo le indicazioni presenti al seguente link. Tale modalità sostituisce completamente l’invio cartaceo.

Condividi l'articolo