Le Regioni Campania, Lazio e Lombardia hanno disposto nuove misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19:

La Regione Campania ha disposto la sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, a partire dal prossimo fine settimana, sull’intero territorio regionale.

Ordinanza Regione Campania

A partire dalla notte tra venerdì 23 ottobre e sabato 24 ottobre, sono vietati gli spostamenti in orario notturno sul territorio della Regione Lazio, dalle ore 24:00 alle ore 5:00 del giorno successivo, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze (a titolo esemplificativo, per i lavoratori, il tragitto domicilio, dimora e residenza verso il luogo di lavoro e viceversa), e per gli spostamenti motivati da situazioni di necessità o d’urgenza, ovvero per motivi di salute. A partire da lunedì 26 ottobre, verrà potenziata la didattica digitale integrata nelle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e nelle Università. 

Ordinanza Regione Lazio

Su tutto il territorio di Regione Lombardiadalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo, sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute. 
Le disposizioni riportate entrano in vigore a partire dal 22 ottobre e restano valide fino al 13 novembre 2020.

Ordinanza Regione Lombardia

Il Presidente della Regione Lombardia ha inoltre firmato la nuova Ordinanza n. 623, che aggiorna ed integra i contenuti dell’Ordinanza n. 620 del 16 ottobre.

In Campania, Lazio e Lombardia per giustificare gli spostamenti negli orari interessati dalle limitazioni sarà necessario esibire una autocertificazione.

Modulo Autocertificazione

Condividi l'articolo